Ischia
Castello Aragonese


10-27 luglio 2018
Ischia è da oltre duemila anni meta internazionale del wellness. Fuoco, Aria, Terra, Acqua, tutti i suoi elementi concorrono alla creazione di un territorio dedicato completamente a un’esperienza di cura della mente e del corpo a 360°. Le sue numerose fonti termali, la sua natura rigogliosa e fertile, la sua cucina naturale e il suo mare verde ne fanno un luogo unico al mondo dove vivere appieno l’esperienza del godimento dei sensi e della Vita. Avrai l’occasione di riscoprire e praticare sensazioni antiche, naturali, vere e intense; il tuo corpo sarà forte e purificato, la tua mente sarà libera e rilassata.
Vivrai una vera e propria esperienza di trasformazione attraverso il Corpo e tutti gli elementi della Natura.
Il corso si terrà nella famosa e splendida isola roccaforte del Castello Aragonese dell'isola di Ischia. Sarà come vivere a ritroso nel tempo. Un castello su un'isola al confine con un'altra isola. Un luogo unico al mondo, famoso fin dall'antichità, immerso tra le acque e profumi del mediterraneo con numerosi giardini e terrazzamenti sul sul Golfo di Napoli con il Vesuvio, l'isola di Procida, Capri e la Costiera Amalfitana.
programma giornaliero orientativo
8.00 - 9.00 pratica
9.00 - 10.00 colazione
10.30 - 13.30 teoria e pratica
pranzo (non incluso)
16.00 - 19.00 teoria e pratica
19.00 - 20.00 pratica
cena (non inclusa)
alloggio
Albergo Il Monastero sul Castello Aragonese
Non sempre le cose più esclusive sono quelle irraggiungibili o ammantante da un lusso opulento, spesso invece il pregio di qualcosa risiede proprio nella sua innocente semplicità, che nel caso di un luogo di vacanza altro non è che l'aderenza al contesto culturale, la cura della tradizione e l'esaltazione della natura che ci circonda. L'albergo Il Monastero è più di un soggiorno. É l'approdo e contemporaneamente il punto di partenza del viaggiatore alla ricerca della verità dei luoghi che sceglie di visitare. E non soltanto perchè l'albergo si trova sul Castello Aragonese. Ma perchè l'atmosfera di un antico convento, di un luogo di storia, di un'isola nel Mediterraneo è quella che si respira in ogni angolo, in ogni momento. L'albergo propone la formula pernottamento con prima colazione.Chi vorrà rimanere a cena sul Castello potrà accomodarsi alla tavola con vista della “Cucina del Monastero”che apre imperdibili panoramiche sulla cucina ischitana, anche grazie alla collaborazione con uno dei più apprezzati ristoranti dell’Isola d’Ischia “Umberto a mare 1937”.
































cosa è incluso
colazione giornaliera
alloggio per 17 notti
materiale didattico digitale
certificazione Yoga Alliance © RYT 200
lezioni di Yoga all'interno del castello
ingresso nella più antica spa del mondo di Nitrodi
cosa non è incluso
pranzo e cena
spese di viaggio
spese extra
tassa di soggiorno