top of page
  • Immagine del redattoreEnrico De Luca

Sulla Rotta delle Ninfe - Nítron


Sabato 13 maggio 2017 Enrico De Luca è partito per effettuare la prima traversata in solitaria del Golfo di Napoli a bordo di una tavola da Sup.

La traversata ha avuto come punto di partenza il Castel dell'Ovo e come punto di arrivo la Fonte delle Ninfe di Nitrodi sull’isola di Ischia (l’ultima parte del viaggio è avvenuta in scalata dalla spiaggia dei Maronti fino all’altura di Buonopane luogo in cui si trova la sorgente della fonte termale). L’avventura è durata 4 giorni ed è stata articolata in 4 tappe simboliche dislocate tra Posillipo, Campi Flegrei, Procida e Ischia.

Il progetto si chiama Sulla Rotta delle Ninfe - Nítron ed ha come obiettivo diffondere un'immagine inedita e selvaggia del territorio del Golfo di Napoli, sensibilizzare la tutela del patrimonio storico, paesaggistico e naturalistico dello stesso e promuovere lo sviluppo di attività di ecoturismo.

Attività che già De Luca propone ai suoi allievi internazionali attraverso corsi di formazione per futuri insegnanti di Yoga organizzati proprio valorizzando il territorio napoletano e campano.

Gli sponsor che hanno deciso di sostenere l’evento sono stati:

Cargomar srl

Nemea Energy Village

Adidas

Fonte delle Ninfe Nitrodi

Ischia Spaeh Nitrodi Cosmetici Termali Naturali

Gioielleria Bottiglieri

Kayak Napoli

Muu Muuzzarella

Decathlon Casoria

Ischia Verticale

Dstyle

Alilauro Volaviamare


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page